ALMAprogetto e DIECI10

Continuano questa serie di incontri voluti da noi di ALMAprogetto e dal Dieci10, locale di Grassobbio che ama proporre varie forme di intrattenimento nel proprio spazio elegante e colorato a pochi passi dalla città e quindi riepilogando, a febbraio è stato presentato il nuovo allestimento di “Raccontar l’amore tra note e parole” di ALMAprogetto, mentre a marzo, “Lettere, sfumature di donna” di TAE Teatro di Treviglio.

La caratteristica principale di questa “NuRassegna” è la commistione tra teatro e musica, tra note e parole, per parafrasare il titolo del nostro spettacolo, ossia vedere attori che suonano o musicisti che recitano; o ancora, musicisti che accompagnano attori e attori che scompigliano i piani dei musicisti.

Così se con “Raccontar l’amore” la nostra attrice e cantante Alice Guarente si è destreggiata tra lettere d’amore ed alcuni standard jazz accompagnata dal trio del nostro saxofonista Marco Scotti, con Piero Pasini al contrabbasso e Arturo Del Torchio alla batteria, “Lettere, sfumature di donna” ha visto sul palco Alice Castiglioni, Stefano Ulivieri e l’attore chitarrista Nicola Jannaccio con la regia di Lele Gaballo per un’immersione dentro le parole di alcune lettere ora allegre ora tristi, scritte tutte da mani femminili.

Musica e teatro, attori e cantanti, comici e musicisti.

Ed è confermato quello che sarà l’appuntamento di aprile che vedrà alcuni collaboratori storici di ALMAprogetto ma anche una new entry il ….. anzi, no: per ora vi lasciamo con l’acquolina in bocca, con la curiosità sulla punta delle dita, con la voglia di incontrarci il 6 aprile 2017 ovviamente al Dieci10 di Grassobbio, via Marconi.